seduta psicologia

Centro Di Terapia Familiare

Istituto Genovese di Studio, Ricerca, Psicoterapia Sistemica

  • salute mentale e fisica
  • terapia familiare
  • malattie psicosomatiche

Il gruppo come risorsa

psicoterapia

La ricchezza, la forza e le capacità contenute in un gruppo, sono una fonte inesauribile di espressività, emozioni e creatività. In questo senso, l’esperienza di ogni componente del gruppo si arricchisce delle emozioni, delle difficoltà e delle capacità degli altri, costituendo così un prezioso strumento di crescita e consapevolezza.

Il Centro attiva annualmente la formazione di gruppi di psicoterapia a tema.

Perdite, separazioni, ricostruzioni

obiettivi: comprendere e approfondire i vissuti della perdita o della separazione da persone, oggetti, animali o da parte di noi stessi.

Cerca la via d'uscita

obiettivi : aiutare i partecipanti a riflettere su situazioni personali difficili per stimolarli a trovare soluzioni efficaci e creative cercando nuove strategie per uscire dal blocco pratico o emotivo.

La crisi della coppia come elemento positivo e risorsa

obiettivi : aiutare la coppia in crisi a esplicitare e comprendere al meglio conflittualità e attriti dal momento che sono proprio i conflitti superati a rafforzare il rapporto.

La crisi della progettualità nella coppia sterile

obiettivi : approfondire e capire i vissuti maschili, femminili e della coppia in relazione a questa problematica. Quale che sia la strada, la coppia viene sostenuta ed aiutata a vivere ora e in futuro comunque un rapporto coniugale felice e positivo.

Share by: